Lo Studio Legale Pigrini – Associazione Professionale, fondato nel 1983 dall’avv. Enea Pigrini, svolge la propria attività professionale principalmente nel territorio campano e si occupa di ogni aspetto relativo al diritto del lavoro e sindacale, della consulenza e del contenzioso in materia lavoristica, di carattere contributivo e sanzionatorio.
Lo Studio è attualmente composto dal fondatore, Avv. Enea Pigrini, dagli associati Avv. Ruggero Maria Pigrini, Avv. Mario Romano e Avv. Lucilla Cipolletta, nonché da collaboratori e dal personale di segreteria. I professionisti dello Studio hanno partecipato come relatori a corsi e convegni, anche per la formazione degli avvocati e sono costantemente aggiornati, al fine di fornire al cliente una consulenza professionale di qualità. Ogni professionista dello studio è specializzato in un settore specifico del Diritto del Lavoro.
La sede principale dello studio, sita alla via Federico Pezzella n. 19, è ubicata nelle immediate vicinanze del Tribunale di S. Maria C.V..
Lo studio offre assistenza nelle seguenti aree di attività:
- Gestione del contenzioso di lavoro
- Consulenza gestionale e organizzativa / Redazione di contratti e assistenza stragiudiziale
- Assistenza nelle procedure di conciliazione stragiudiziale delle controversie
- Riorganizzazione e ristrutturazioni aziendali / Relazioni industriali, rapporti sindacali ed istituzionali
- Lavoro pubblico e assistenza a enti e società in controllo pubblico
- Gestione del contenzioso in materia di rapporto di agenzia e rappresentanza commerciale
- Gestione del contenzioso con gli enti in caso di verifiche ed accertamenti in materia contributiva ed ispettiva
- Gestione del contenzioso penale societario e del lavoro, diritto penale tributario, reati contro la pubblica amministrazione, responsabilità medica.